sabato 18 luglio 2009

Sorbetto al limone

Ricetta di Tina56 (cookaround)

Ingredienti:
• 2 litri d'acqua
• 750 ml di succo di limoni (io ho usato 18 limoni)
• bucce di limone
• 1 kg di zucchero

Lavare e sbucciare i limoni.

In un recipiente capiente unire le bucce, lo zucchero e l'acqua. Lasciare riposare per 3 ore mescolando ogni tanto aiutando così lo zucchero a sciogliersi.

Passato il tempo, spremere i limoni, unire il succo al resto. Mescolare per bene e filtrare il tutto con un colino a trama fitta, in un contenitore capiente e mettere a riposare in freezer per 1 giorno o 2 ( a me sono serviti 2 giorni perchè ho usato un contenitore alto)

Tagliare il blocco di ghiaccio che si sarà formato in cubetti, e frullarli.

E eccolo pronto, lo si può rimettere in freezer e rimarrà sempre morbido.

4 commenti:

  1. Che bello... Domani potrò provarlo anche io :D

    RispondiElimina
  2. Allora, com'era? Buono eh!!!! ;o)
    :o*

    RispondiElimina
  3. omplimenti e' uno dei sorbetti piu' buoni che abbia mai mangiato

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!! Io adoro questa ricetta è semplice e buonissima!

    RispondiElimina