venerdì 28 giugno 2013

Rotoli di piade


Ingredienti:
Come sapete solitamente le piadine le faccio io, ma questa volta ho voluto provare quelle CRM, la sfogliata al grano grezzo e la piada al Kamut, non le avevo mai assaggiate e ho pensato di farcirle uguali per vedere se sentivo differenze di gusto. Quella al Kamut secondo me è un pò più dura tra le due, non sono male per cambiare dalle solite piade ma io preferisco sempre il gusto delle classiche sia CRM che le mie! Ma passiamo alla ricetta semplicissima. Per prima cosa cuociamo le piadine sul testo in ghisa, ricordandoci di tenerle separate per non confondere i due tipi. In una ciotola mettere le carote grattugiate e l'insalata tagliata a julienne, condirle con la maione e qualche goccia d'aceto di mele, mescolare bene e lasciare riposare il tempo di tagliare il prosciutto cotto a fiammiferi. Procedere in questo modo, sulla superficie della piadina distribuire l'insalata con le carote, i fiammiferi di prosciutto e chiudere portando verso l'interno le "ali" della piadina e arrotolandolo dalla parte opposta, è più difficile da dire che da fare, comunque vi ho messo la foto così forse capite meglio. Procedere così con tutte le piadine e ecco pronti i vostri rotoli freschi per le giornate estive!






2 commenti:

  1. Grazie mille per ii complimenti e per essere passata!

    RispondiElimina
  2. vado sempre in piadineria a farmi spillare tanti di quei dindini e poi c'è chi le fa meglio, più sane ed invitanti

    RispondiElimina