martedì 19 maggio 2015

Muffin con confettura alle bacche di Goji


Ingredienti (12 muffin):
  • 300 gr di farina 00
  • 70 gr di zucchero
  • 200 ml di latte
  • 100 gr di burro
  • 2 uova
  • 1 bustina di lievito per dolci con cremor tartaro Antica Ricetta S.Martino
  • confettura alle bacche Goji Vis
  • granella di zucchero
  • cornflakes
Non avevo mai assaggiato le bacche goji fino al momento in cui ho provato questa confettura, devo dire che è davvero buona mi ricorda il gusto delle confetture di amarene fatte in casa, davvero buona! Io ho impastato con la planetaria ma volento potete farlo anche a mano con la frusta e il cucchiaio di legno. Nella ciotola della planetaria, rompere le uova, aggiungere lo zucchero e con mescolare per qualche minuto con la frusta, aggiungere il latte, il burro fuso (raffreddato), la farina e il lievito e continuare a lavorare fino ad ottenere un bell'impasto spumoso. Mettere una cucchiaiata d'impasto nei pirottini da muffin, al centro mettere un cucchiaio di confettura goji o quella che preferite e ricoprire con altro impasto. Per renderli scrocchiarelli ho cosparso la superficie con un pò di granella di zucchero e cornflakes. Infornare in forno già caldo a 180° per 20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento